Responsabilità sociale di Betn1

Betn1 offre i propri giochi, dalle scommesse sportive alle Lotterie, come una forma legittima e legale di divertimento dove il denaro compone un elemento aggiuntivo di sfida e di piacere. Tutte le proposte di Betn1 possono rispettare le leggi e i regolamenti delle concessioni o delle autorizzazioni Europee in materia di gioco telematico sicuro, così come viene stabilito dal Lga di Malta.

Betn1 è contrario ad ogni eccesso e abuso che possa poter trasformare queste attività, di puro divertimento, in situazioni che possano arrecare problemi e avere impatti negativi sulla vita quotidiana non solo nostri clienti ma anche dei loro familiari. Betn1 promuove un consumo responsabile, informato e proporzionato alle possibilità dei clienti dopo averli superati le soglie e i limiti che stabiliscono per il loro divertimento.

Divieto di accesso ai minorenni

Betn1 non accetta iscrizioni da parte di minorenni: dopo aver analizzato la coerenza dei dati che vengono inseriti in fase di registrazione e verificando tramite la copia di un documento di identità e la verifica della residenza del Cliente.
E’ molto importante che i clienti possono proteggere la riservatezza delle chiavi d’accesso per poter impedire il possibile utilizzo abusivo da parte dei minori di 18 anni:

  • non si deve lasciare il computer incustodito quando i minori sono collegati a Betn1 .
  • Non si devono utilizzare le opzioni di salvataggio automatico delle password che potrebbero poi consentire il collegamento immediato e non verificato a Betn1
  • Creando dei profili ideali per l’utilizzo del computer da parte dei minori, eventualmente dopo aver integrato il software di protezione che possono consentire di bloccare l’accesso a determinati siti
  • Non comunicando in alcun caso ai minori gli estremi di carte di credito, conti correnti bancari o altri metodi di pagamento

Betn1 chiede ai propri clienti di poter comunicare eventuali abusi noti dei minori che possano utilizzare il sito di gioco a distanza di Betn1 utilizzando i propri dati personali.

Come è possibile riconoscere i sintomi di dipendenza dal gioco

La dipendenza dal gioco è una patologia che viene riconosciuta e certificata dalla Versione 10 della Classificazione Statistica Internazionale delle malattie e dei problemi che sono correlati alla salute dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Salute.
Il poter riconoscere i possibili rischi che sono correlati alla dipendenza dal gioco parte dalla responsabilità personale di ogni singolo cliente.
I 10 comportamenti e situazioni che sono ritenuti sintomatici di una situazione di gioco patologico sono:

  1. Eccessivo assorbimento dal gioco.(Per esempio un costante impegno a poter analizzare le giocate precedenti, a pianificare e programmare le prossime giocate, a pensare come poter procurare il denaro necessario per giocare. )
  2. Bisogno di giocare delle somme di denaro ingenti per divertirsi nel gioco.
  3. Ripetuti tentativi falliti di poter ridurre, controllare o interrompere del tutto le attività legate al gioco.
  4. Irrequietezza o anche irritabilità durante i tentativi di interruzione o riduzione del gioco.
  5. Gioco intrapreso per poter sfuggire dai problemi personali e per poter migliorare l’ umore.
  6. Ripetizione immediata del gioco per poter recuperare le perdite nel minor tempo possibile.
  7. Mentire ai propri membri della famiglia o ad altri in merito alle proprie abitudini di gioco.